LA NOSTRA BELLEZZA NASCE DALLA BELLEZZA DEL PIANETA : the case history of cosmetics realized through the moon.

«Una partnership di professionalità garantita in cui ho trovato il vantaggio di riscoprire sia un lato umano che una disponibilità lavorativa che in tante PMI manca» : ecco come si esprime la Dr.ssa Teresa Ingino, farmacista e formulatrice di alkemy, nei confronti di questa collaborazione speciale realizzata tra due imprese con una mission condivisa: l’eccellenza nel proprio campo, che si riflette su un concept funzionale, di design, innovativo ed ecosostenibile, senza mai tralasciare gli aspetti di semplicità, eleganza e naturalezza ricercati oggi dal settore del beauty.


I materiali riciclati e riciclabili che Valmatic utilizza nella speciale realizzazione dei packaging rispettano la stessa attenzione che alkemy riserva al nostro pianeta e ai suoi elementi. «Emerge un’avanguardia sottile nella filosofia di questo preparato alchemico» spiega Teresa:« i suoi ingredienti acquistano proprietà nutrizionali pure poiché trattati sotto influenza del ciclo lunare, donando un benessere incontaminato». Ecco che Valmatic suggerisce di esprimere questo progetto attraverso packaging dalle linee oro, colori pastello e scritte delicate, all’altezza di un brand che si espone con fierezza anche alla contraddistinta Rinascente di Milano.
La formulazione di sampling su misura, i cui dettagli si sposano alle peculiarità estetiche e di dosaggio del prodotto dedicato, designa una dedizione performante che va al di là della sola attività di produzione, salvaguardando lo scopo primo di garantire un servizio di qualità e una presenza di personalità proprie di Valmatic. Il suo orientamento a favorire una determinata versatilità nel proporre soluzioni eterogenee e alla completezza racchiusa tanto nell’aspetto quanto nella funzionalità del packaging, combacia esattamente con l’intento di alkemy di valorizzare la propria diversificazione, non solo nella linea di prodotti della personal care proposti, ma anche nella consapevolezza di presentarne uno unico, proveniente dai segreti degli elementi della natura con la loro particolare esposizione alla luna, creando quel benessere tangibile che i consumatori desiderano ricevere. E cosa c’è di meglio che poter usufruire di un prodotto benefico con una comodità autentica a portata di mano?
“Con Teresa ci siamo trovate subito in sintonia” spiega Graziana Tassinari, Responsabile vendite di Valmatic. “Il suo brand ha sposato il nostro design innovativo, la fiala scelta da alkemy è di ultima generazione, con una ottima trasparenza. Le card illustrative che avvolgono le fiale e i packaging secondari sono di nostra concezione e da noi forniti”
Valmatic sarà presente a diverse fiere nazionali e internazionali, per tutte le novità www.valmaticsrl.com
https://myalkemy.it