Home » News » IL CONNUBIO PERFETTO TRA NATURA E AVANGUARDIA.
La ricerca scientifica per la cosmesi è sempre più vicina alla natura, sia in termini di sostenibilità ambientale sia come sostegno necessario al benessere della persona.Sifarma sceglie Valmatic per i sampling della sua linea AGE ZERO™.La linea AGE ZERO™ offre componenti che rispettano la natura, la sua bellezza e purezza per garantirne efficacia sulla pelle. Con questo complesso di formulazioni clinicamente testate, la consumatrice finale non avrà più difficoltà nello scegliere una linea naturale dovendo rinunciare o alla gradevolezza o alla funzionalità. Valmatic si presenta come partner ideale per la creazione di packaging di successo con chiave green, in materiali PCR e carte FSC.
Come espone la Brand Manager di Sifarma Francisca Rolla “La linea è stata realizzata con formulazioni testate clinicamente. Abbiamo registrato un complesso esclusivo, il TREEBACK, formulato con Bakuchiol, Vitamina E naturale e Trealosio. Agisce intensamente sul rinnovamento cellulare donando alla pelle un aspetto rimpolpato e levigato.Insieme al Glutatione Liposomiale che è il più efficace antiossidante oggi disponibile in cosmetica; contrasta l’invecchiamento cutaneo per un incarnato uniforme e luminoso. Ogni referenza ha poi attivi specifici per la funzionalità del prodotto.I test clinici hanno confermato le nostre idee di laboratorio, il test in vivo è condotto sotto controllo dermatologico su 20 volontarie con età tra i 40 e i 65 anni con rughe. Applicazione biquotidiana di AGE ZERO: IL CONTORNO OCCHI E LABBRA, IL SIERO e LA CREMA su viso, collo e décolleté per 56 giorni.IL TRATTAMENTO HA AVUTO UN EFFETTO SIGNIFICATIVO SULLA PROFONDITÀ DELLE RUGHE. Lo stesso panel ha effettuato anche un test di autovalutazione che ha ottenuto per il 90% RIDUZIONE DEI SEGNI DEL TEMPO, 85% EFFETTO RASSODANTE, 85% AUMENTO DI VOLUME E IDRATAZIONE, 85% LUMINOSITA’ DELLA PELLE. “
Francisca afferma “Valmatic è nostro partner da tempo e continuiamo a scegliere i loro packaging perché affiancano i nostri principi” e inoltre afferma “Alla parte formulativa abbiamo affiancato argomentazioni a sostegno dell’ambiente. La linea infatti è Eco sostenibile e Treedom friendly”Graziana Tassinari, Sales Director di Valmatic specifica “e fiale e i monodose Valmatic che contengono queste formule ricercate, racchiudono l’eleganza del vetro ma evitandone i rischi, offrono gran praticità e proteggono il prodotto. Nelle nostre produzioni vantiamo l’ utilizzo di materiali green che vengono da bottiglie in PET riciclato, diamo una seconda vita ai materiali creando sampling dal design accattivanti e che stupiscono l’ utilizzatore finale”.
Alla parte formulativa sono state affiancate forti argomentazioni a sostegno dell’ambiente. Infatti la linea è interamente eco-friendly, dagli ingredienti ai packaging: ecco che Valmatic rientra con il suo know-how riducendo gli impattanti consumi di CO2 e gli sprechi, offrendo packaging PCR provenienti dall’80% da bottiglie di plastica riciclate e utilizzando carta certificata FSC. Con i suoi monodose, garantisce il giusto quantitativo di prodotto per il trattamento desiderato senza eccedere a sprechi e per utilizzarlo quando e dove vuoi, a portata di borsa. Graziana aggiunge “Il team Valmatic incontra sempre le necessità dei clienti ed entra nei concept richiesti, rendendo ogni collaborazione un servizio esclusivo e su misura. E’ un piacere professionale proporre sul mercato soluzioni innovative e accattivanti, alla portata di tutti e dal design camaleontico”. Inoltre, conclude Francisca “ciò che specialmente contraddistingue Valmatic è la sua capacità in tempo reale di flessibilità e personalizzazione dei progetti: è proprio dalla propositività e condivisione che nascono nuove e brillanti idee”.
https://www.dermatrophine.it/it/linea-age-zero
https://www.valmaticsrl.com/confezionamento-monodose/cosmetico/