I monodose Valmatic entrano in Deisa Ebano Spa

Sollievo in strip UOMO, SPECIE PROTETTA. I monodose Valmatic entrano nella gamma di confezioni della Deisa Ebano Spa, che li ha adottati per un prodotto di nuova concezione della linea Zig Zag, efficace contro le punture di molti insetti molesti.

Valmatic, oggi

Il terremoto che ha colpito l’Emilia nel maggio 2012 non ha fermato le attività di Valmatic: nonostante il sisma, dalla sede di San Prospero di Modena, ha infatti continuato a operare, e oggi la società ha al proprio attivo un fatturato in crescita (grazie in particolare alla quota registrata nei paesi extra UE) nonché un aumento significativo del numero di clienti che credono nel packaging monouso.
Dal 1980 a oggi Valmatic ha consolidato la propria esperienza nell’ambito delle macchine termoformatrici-riempitrici per la produzione di monodose in laminato plastico; all’ampio spettro applicativo dei contenitori – studiati per i settori farmaceutico, chimico, cosmetico e alimentare – si affianca l’attività di confezionamento conto terzi dei monodose di prodotti liquidi, gel, creme o polveri, in contenitori di capacità variabile tra 0,50 e 100 ml e oltre. Ha ottenuto diverse Autorizzazioni Ministeriali come l’Autorizzazione al confezionamento di P.M.C., Autorizzazione per mangimi complementari, Autorizzazione per confezionamento di Integratori alimentari.
Oltre a confezionare anche dispositivi medici, Valmatic progetta e vende linee FFS per la produzione di contenitori monodose e prodotti farmaceutici come supposte e ovuli vaginali (www.valmaticsrl.com).

Fonte Italia Imballaggio 09/2013