Company Profile

Valmatic edificiosviluppa la propria attività su due fronti diversi ma strettamente collegati: da un lato produce contenitori monodose, supposte ed ovuli vaginali e dall’altro si occupa internamente della progettazione e costruzione di linee FFS (Form – Fill – Seal) per la produzione di contenitori monodose e supposte.

La produzione conto terzi si sviluppa in reparti interni ad atmosfera controllata che rispettano le procedure interne di produzione e le certificazioni di cui l’azienda è in possesso.

Valmatic offre la possibilità di riempire prodotti liquidi, viscosi, creme, gel e polveri all’interno di contenitori monodose i cui settori di impiego principali sono: farmaceutico, cosmetico; chimico e alimentare. A garanzia della qualità Valmatic segue, in tutte le fasi di produzione, una severa e rigorosa procedura scritta ed effettua inoltre il controllo microbiologico sui prodotti in collaborazione con un laboratorio esterno certificato.

Valmatic offre un servizio di full-service dalla creazione del contenitore monodose, anche personalizzato, alla realizzazione dell’imballo secondario come card, espositori da banco, astucci o altro, fornendo un prodotto finito, pronto da commercializzare.

La continua ricerca di formati accattivanti, il rapporto di collaborazione instaurato con i clienti e fornitori e la versatilità offerta, sono le caratteristiche che distinguono Valmatic rendendola competitiva in Italia e nel mondo.